I dissuasori ad aghi sono uno dei metodi più utilizzati per allontanare i piccioni ed altri volatili infestanti, risultando un sistema al tempo stesso efficace, ecologico e facile da installare.
Vediamoli in dettaglio.
Come funzionano i dissuasori ad aghi
Sono costituiti da una base in policarbonato sulla quale sono fissati degli aghi in acciaio inox, aghi che vengono disposti in modo tale da creare una barriera insormontabile per gli uccelli.
Quando un piccione si avvicina alla barriera, gli aghi gli impediscono di posarsi o di nidificare, pertanto l’animale, sentendosi minacciato, è costretto a trovare un altro posto dove sostare.
La barriera creata dagli aghi è efficace perché è in grado di provocare un senso di disagio e di minaccia nei piccioni: infatti, gli aghi sono percepiti dagli uccelli come un ostacolo fisico che può provocare lesioni e per questo verranno evitati.
Quali sono i vantaggi dei dissuasori ad aghi
I dissuasori ad aghi presentano numerosi vantaggi rispetto ad altri metodi di allontanamento dei volatili.
Innanzitutto, sono efficaci e permettono di risolvere rapidamente il problema delle infestazioni: possono ridurre del 90% la presenza di piccioni in una zona infestata.
In secondo luogo, sono ecologici e non danneggiano gli animali: gli aghi sono innocui per i piccioni, che possono tranquillamente allontanarsi dalla zona senza subire alcuna lesione, e non producono inquinamento.
Infine, i dissuasori ad aghi sono facili da installare e non richiedono particolari competenze, e possono essere montati su qualsiasi superficie, da balconi e terrazzi a davanzali e sottotetti.
Prezzo dei dissuasori ad aghi
Il prezzo dei dissuasori ad aghi varia a seconda della lunghezza del prodotto e della qualità dei materiali utilizzati.
In generale, si va da 2,35 euro al metro per i modelli più economici a 4 euro al metro per quelli più sofisticati.
Altri fattori da considerare
Per concludere, ecco alcuni consigli per scegliere i dissuasori ad aghi più adatti alle proprie esigenze:
- Considerare la superficie da proteggere: i dissuasori ad aghi sono disponibili in diverse lunghezze e dimensioni, per cui sarà importante scegliere il modello più adatto alla superficie da proteggere.
- Considerare la presenza di altri animali: i dissuasori ad aghi possono essere pericolosi per altri animali, come ad esempio i gatti, pertanto sarà necessario scegliere un modello che non sia pericoloso per altri animali.
- Considerare il budget: i dissuasori ad aghi hanno prezzi diversi, quindi dovrete scegliere un modello che sia adatto alle proprie tasche.
Contattaci per un preventivo
Se hai la necessità di allontanare piccioni e gabbiani, scegli Aducta, siamo specializzati nell’allontanamento dei volatili.
Per ulteriori informazioni, puoi chiamare il nostro numero verde 800 926458 per richiedere la visita di uno dei nostri incaricati o inviare una mail, a cui risponderemo nel più breve tempo possibile.